Indietro
Immagine Notizia

La lettera del nostro Presidente ai ragazzi della ColicoDerviese a conclusione del 2017


Generale (19-12-2017)


Cari ragazzi

Ci avviciniamo alla fine del 2017 e arriva il tempo delle riflessioni su quella che è stata una annata importante ed impegnativa. Pur non potendo essere spesso tra tutti Voi, la passione e il mio ruolo mi portano a seguire e ad essere informato sul vostro impegno.
Per questo, a nome di tutta la Società, voglio innanzitutto ringraziarvi, perché oltre ai brillanti risultati agonistici, ciò che inorgoglisce me e tutti i responsabili della ColicoDerviese, è sapere che ci sono giovani atleti come voi, che si sono comportati – sul campo e fuori – nel rispetto dei principi della ColicoDerviese.
Voi, infatti, condividete valori fondanti che, se saprete mantenere nel tempo, contribuiranno a farvi crescere come atleti sul campo, ma anche come uomini nella vita.Valori come il senso di appartenenza, la passione e il rispetto verso compagni, tecnici ed avversari. 
Sull’impegno e la motivazione, la lealtà e la correttezza, sullo spirito di gruppo, sull’amicizia dovete costruire il vostro futuro. Principi, che non devono mancare nello sport e, soprattutto, nella vita di tutti i giorni.
Voi siete la componente di un progetto, la cui parte più visibile e terminale, è la prima squadra formata, per gran parte, da ragazzi cresciuti nel settore giovanile della ColicoDerviese, ma quella più genuina e diffusa sul territorio sono la Scuola Calcio ed il Settore Giovanile. Voi siete i giocatori del futuro. Indossate una maglia che vuole essere piena di significati. Una maglia che deve essere carica di passione, competenza ed impegno, affinchè crescano ragazzi, uomini ed atleti.
Noi dirigenti mettiamo la nostra passione, il nostro impegno, le nostre risorse. Abbiamo voluto un progetto, una programmazione, cercando di creare, pur tra momenti difficili, le condizioni migliori, di ambiente e di risorse per fare dello sport nel modo migliore, e nella consapevolezza di commettere a volte degli errori.
Oltre a voi, quindi, voglio ringraziare i tecnici, i dirigenti, gli autisti e tutti i volontari della ColicoDerviese, nonché i numerosi Sponsors il cui contributo è di fondamentale importanza.
Fra qualche settimana avremo, finalmente la nostra Club House, e di ciò ringraziamo l’Amministrazione Comunale, la quale ha riconosciuto alla nostra associazione un ruolo importante nel panorama del volontariato sul territorio. Essa sarà un punto di ritrovo e di accoglienza all’interno del Centro Sportivo di Colico.
Infine riprendo una nostra nota di qualche giorno fa, troppe le nostre squadre che raccolgono, in tribuna, più critiche che complimenti, e questo vale dalla Prima Squadra in giù. E’ vero che chi paga un biglietto ha pieno diritto di criticare, ma crediamo che prima di qualsiasi critica, dovremmo dagli spalti sostenere voi ragazzi. Spesso si dice che il pubblico è il dodicesimo uomo in campo per la squadra, purtroppo da noi ciò avviene assai raramente. Quindi un augurio che ci facciamo per il nuovo anno, di avere sempre più pubblico a vedere le vostre partite, a sostenervi ed incoraggiarvi e a darvi quella spinta vincente che voi vi aspettate dai vostri tifosi. 
Un po’ come avviene davanti a qualsiasi spettacolo di teatro o di musica, in cui si applaude o si fischia ma non si suggerisce al cantate o all’ attore come cantare o recitare.
Auguro che possiate tutti passare dei giorni sereni in questo periodo Natalizio tanto atteso, e per l’anno prossimo, riprendere a camminare, confidando in un futuro sempre migliore.
Senza la pretesa di tornare a correre come abbiamo fatto in questi anni, ma imparando ad andare anche più lentamente, ma cercando di migliorarci sempre di più.
Infine il nuovo anno lo inizieremo con il nostro calendario, in stampa in questi giorni, e che va a sostituire l’album della Società e che verrà dato a tutti voi a gennaio.

Buon Natale a voi e alle vostre famiglie e a tutti coloro che ci seguono

Giorgio Mauri
Presidente 
ColicoDerviese

GEMELLATA CON A.C. MILAN
Menu
  • LogoC.F. 92008280130P.IVA 02097420133Matricola 26020Tel. 0341-930162Via Lido - 23823 Colico (LC)Via Marconi - 23824 Dervio (LC)info@colicoderviese.it